Podere Ossaia
-
       
-
 
 
INTRODUZIONE
 

Ai piedi delle prime pendici che si affacciano sulla Valdichiana, nelle vicinanze della antica città di Cortona, il "Podere Ossaia" offre ai visitatori l'opportunità di un incantevole soggiorno immersi tra vigneti ed oliveti.

L'agriturismo dispone di due confortevoli appartamenti adiacenti, "Melograno" ed "Uva" e di una abitazione separata, "Girasole", tutti completamente ristrutturati e dotati di climatizzazione e riscaldamento autonomi. Dalla piscina, situata in posizione appartata e tranquilla, si gode di una splendida vista sulla campagna e sul borgo di Cortona.

Ubicata su di un colle che domina completamente la Valdichiana, questa cittadina vanta una storia millenaria. Circondata da poderose mura, a tratti ciclopiche, fu importante e florida Locumonia durante il periodo etrusco; ricevette successivamente la cittadinanza romana, perdendo nell'alto Medioevo il potere avuto nel passato. Con l'apparire dell'età dei Comuni Cortona ebbe nuovamente una vita fiorente. A questo periodo risale la sua struttura urbana, testimoniata ancor oggi da molte splendide residenze signorili e dal Palazzo Comunale.

 
La zona in cui sorge il "Podere Ossaia" risulta particolarmente favorita per la vicinanza delle maggiori strade che conducono ad alcune delle più rinomate città del centro Italia: Arezzo, Perugia, Firenze, Siena, Orvieto, Montepulciano e Assisi, senza contare le altre piccole cittadine ricche di sugestione, che si trovano tutte a meno di un' ora di macchina.
Nella città di Cortona vi è in oltre una vasta scelta di ristoranti e trattorie a gestione familiare, in cui è possibile riscoprire il piacere della buona tavola, senza tralasciare la degustazione dei vini per i quali la Toscana è giustamente famosa.
 
-
-
Home Page Aggiungi ai Preferiti Site Map IntroduzioneAppartamentiPiscina Dove SiamoContattaci Introduction